Festa della mamma

Mamma…Una parola che è calore, rifugio, sicurezza, amore incondizionato. Ognuno di noi è nato da una donna e siamo proprio noi ad averla resa MAMMA. Ci confrontiamo ogni giorno con questa PAROLA che racchiude in sè un significato tanto semplice quanto profondo, talmente tanto da non capirne veramente la potenza finchè non si diventa genitori a propria volta

(altro…)

Continua a leggere

Vivere il mare

In estate, tutti i giorni, salpano mini crociere alla scoperta del mare Adriatico e delle bellezze della Riviera. Potrete vedere la nostra costa dal mare, passare davanti all’incantevole Baia Vallugola per fare un bagno nelle sue acque limpide, proseguire verso Castel di Mezzo, Fiorenzuola di Focara fino quasi a Pesaro godervi lo spettacolo delle falesie.

(altro…)

Continua a leggere

Il Parco Naturale del Monte San Bartolo

Gabicce Monte è l’ingresso a una delle riserve naturali più belle e grandi della regione: il Parco naturale di San Bartolo. La falesia del Monte San Bartolo, è meta naturalistica e privilegiato punto di osservazione a strapiombo sull’Adriatico.

(altro…)

Continua a leggere

GABICCE MONTE E CENA AL BELSIT

Salendo dal mare superate la famosa discoteca “Baia Imperiale“, proseguite lungo la strada panoramica dove troverete anche un punto di raccoglimento per i devoti a Padre Pio;
arriverete al borgo antico di Gabicce Monte. La piazzetta è un bellissimo belvedere sulla Baia di Gabicce.

(altro…)

Continua a leggere

Il castello di Gradara

Se siete in vacanza in Riviera dovete assolutamente visitare il Castello di Gradara simbolo della storia d’amore di Paolo e Francesca, narrata da Dante nella Divina Commedia.

(altro…)

Continua a leggere